top of page
Cerca

Sentirsi soli fra la gente

  • sarazaccagnini
  • 13 apr 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

L' autofobia e si può esprimere in diversi modi. Può manifestarsi accontentandosi dei rapporti d' amore, delle amicizie oppure quando può presentarsi quando cala il buio con la paura di restare soli in casa la notte.

Chi ha questo tipo di fobia può non saperlo.

Ci sono soggetti che vivono con una forte insicurezza e per questo usano strategie disfunzionali per superare la paura della solitudine in modo da non farla emergere in superficie.

Una persona che soffre di autofobia non deve essere necessariamente solo fisicamente ma è sufficiente che non si senta amato amato. Molte persone, infatti, anche se sono circondate da cari e affetti, vivono con la paura di essere ignorati e la convinzione di non essere amati.

Questo disturbo ha basi lontane nell' infanzia e si manifesta anche quando l’adulto non ha sviluppato un senso di autonomia.

Per superare questa fobia i soggetti devono affrontare un lavoro che va a toccare sia il presente che il passato .L’autofobia è una forma d’ansia e come tale va trattata. Non esiste un trattamento specifico per curare l’autofobia perché ogni persona ha un vissuto diversi e ne viene colpita in modo diverso. La psicoterapia è sempre un’ottima alleata per superare qualsiasi forma d’ansia.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
I vittimisti....attori non vittime

Non è facile riconoscere le vere vittime dai vittimisti perché un vittimista non sempre è una persona che si lamenta sempre anzi può...

 
 
 

Comentarios


  • Black Twitter Icon
  • Black Facebook Icon
bottom of page